Dinazzano Po
Associato
DINAZZANO PO S.p.a. è un’azienda specializzata nel trasporto ferroviario. Situata nel cuore del distretto ceramico italiano, Dinazzano Po gestisce due terminal ferroviari uno in Comune di Casalgrande di circa 130.000 mq. E uno in Comune di Guastalla di circa 13.000 mq .
Nell’insieme è in grado di gestire oltre 8000 treni, smistando oltre 3 milioni e mezzo di tonnellate all’anno. L’azienda è focalizzata sul settore intermodale e sulle materie prime pallettizzate, imballate e sfuse.
Dinazzano Po, oltre a gestire i propri scali è un’Impresa Ferroviaria certificata ed è quindi in grado di offrire a tutti i suoi clienti un servizio logistico completo a 360 gradi. L’azienda svolge attività di trasporto merci su rotaia nella regione Emilia Romagna con particolare attenzione ai servizi di smistamento nelle principali stazioni ferroviarie della regione. L’azienda combina servizi di trazione con servizi logistici aggiuntivi e gestione dei terminal per offrire ai propri clienti pacchetti di servizi completi “door to door”. Dinazzano Po è collegata via ferroviaria con il porto di Ravenna (per la sua vicinanza al distretto della ceramica) e con i porti di Genova, Livorno e La Spezia, oltre che ai collegamenti storici con la Germania, la Francia e altri mercati europei di punta.